Esplora, assapora, connettiti con l’ambiente circostante.
domenica 9 luglio 2023 – dalle ore 16 alle ore 20
Posti limitati
La condotta SlowFood di Belluno e Feltre insieme ad Arcadia vi invitano in una passeggiata alla scoperta delle piante aromatiche e alimurgiche che caratterizzano il nostro affascinante territorio, immersi nell’atmosfera pre-parco del Monte Serva, con una vista mozzafiato sulla splendida Valbelluna e i Monti del Sole.
Sarà un’occasione unica per immergersi completamente nell’ambiente circostante, sperimentando la deliziosa varietà di sapori offerti da questi prodotti locali, scambiando impressioni, porre domande e approfondire le vostre conoscenze, guardando la Valbelluna da un altro punto di vista.
PROGRAMMA
16:00 – 16:30 Benvenuto e introduzione. Breve presentazione dell’azienda e dei co-organizzatori e del contesto agricolo e ambientale.
16:30 – 17:45 Passeggiata guidata. Condivideremo con voi le nostre conoscenze e approfondiremo l’aspetto naturale e ambientale delle coltivazioni. Avrete l’opportunità di esplorare i filari e le aree circostanti i campi, imparando a riconoscere le diverse specie, apprendendo le tecniche di raccolta e le precauzioni necessarie, nonché scoprire il loro ruolo nell’ecologia locale.
17:45 – 20:00 Picnic con prodotti e produttori locali. Ci sarà l’opportunità di brindare con i vini presentati da Nicola Stievano o un calice del Sidro Vittoria, mentre l’Agristube unirà le nostre botaniche con le farine di Dolomiti Canapa e i formaggi de CRAI Scarton e Coop. San Damiano Alle Case Nice creando un ventaglio di aromatiche stuzzicherie e cicchetti. Non mancheranno infusi freddi per rinfrescarsi e anche un bicchierino di Otium.
🥪 Cucina Agristube Lamon, Dolomiti Canapa, Crai di Scarton e Coop. San Damiano
🍷 Mescita Sidro Vittoria, Nicola Stievano (presenta Val De Pol e Filippo De Martin)
🅿️ Parcheggio limitato in loco (consigliato car-pooling) o 15 min a piedi dal piazzale in località Sopracroda Google Maps
👕 Consigliate scarpe adatte a camminare in natura e abbigliamento comodo.
🧣 Consigliato un tappetino yoga o una coperta per la seduta sul prato.
ISCRIZIONE
Posti limitati, prenotazione entro il 6 luglio
Quota di partecipazione
30,- € soci SlowFood / 35,- € non soci
da corrispondere in loco
comprende:
🥾 visita guidata
🍷 un calice di vino o sidro
🧺 cestino da picnic con panificati, formaggi e cicchetti
🍶 tisane fresche e acqua
🥃 un bicchiere di Otium
Puoi anche contattarci allo 0437 195 67 60 o via [email protected]
Ti aspettiamo!