Le piante Arcadia vengono cresciute senza fretta e in armonia con la natura, mantenendo intatte le loro proprietà con lo scopo di essere utilizzate per la cura del nostro corpo e per il piacere del nostro palato.

Nutrire il nostro corpo dentro e fuori attraverso l’utilizzo di prodotti naturali ci permette di avere cura del nostro benessere, avere rispetto per noi stessi e migliorare la qualità della nostra vita.

Le Erbe in Cucina

Utilizzare le aromatiche Arcadia in tavola significa conferire alla propria cucina un carattere decisamente profumato che riporta immediatamente agli odori e ai sapori della montagna e dei boschi.

Adoperare le piante aromatiche al posto di grassi oltre ad essere più salutare è un valido metodo per mantenere vivo lo spirito per prevenire la depressione!
Le erbe Arcadia possono essere utilizzate sui vostri cibi fresche, essiccate, cotte o aggiunte a fine cottura. Sta alla cura di chi sta dietro i fornelli stimolare la propria fantasia per realizzare nuove e gustose ricette!

Usi in cucina

Corpo e Benessere

L’uso curativo delle piante aromatiche e officinali affonda le sue radici in tradizioni antichissime legate soprattutto all’antica grecia dove conoscenze delle piante si mescolarono con teorie medico–filosofiche.

Nello specifico possono essere adoperate per usi medicinali, fitoterapici, erboristici, liquoristici, aromatizzanti, igienici, profumieri e cosmetici. (cfr.*)

tisane

Le informazioni contenute nel nostro sito hanno esclusivamente scopo illustrativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento e potrebbero essere parziali. Comunque in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento. Le piante elencate non possono e non devono essere utilizzate per selezionare e applicare dei metodi di terapia e/o assumere farmaci. In caso di patologie, specie se gravi o acute, è sempre necessario consultare un medico, un farmacista o un altro specialista.

Per approfondimenti, la nostra Bibliografia è consultabile qui.